martedì 6 novembre 2012

I MARCIAPIEDI COLORATI DI ROSSO,COME D'INCANTO DIVENTANO CICLABILI!!


A proposito di piste ciclopedonali, leggo che il sindaco si vanta della rete a Segrate. Vorrei dire che si fa presto a creare piste ciclo-p. facendo colorare di rosso i marciapiedi già esistenti nel Villaggio Ambrosiano ! Di questo c'è poco da vantarsi, perchè - come a suo tempo ebbi a dire direttamente al sindaco - ciò ha creato situazioni di pericolo: personalmente sono a conoscenza di due incidenti provocati da vetture dei residenti nei villini arretrati rispetto alla via Papa Giovanni, contro ciclisti (di cui un bimbo sulla biciclettina, fortunatamente senza danni gravi). Io stesso, quando esco da casa, ho più volte rischiato di essere investito da biciclette che sfrecciano a velocità sostenuta rasente alla siepe, dove non c'è visibilità.
Distinti saluti.

CI SCRIVE UN LETTORE,FACENDO UNA PRECISAZIONE AL VANTO DEL SINDACO E DEI SUOI
DICHIARATI 80 KM DI PISTE CICLABILI.APPUNTO SE CONSIDERA CICLABILI I MARCIAPIEDI
COLORATI DI ROSSO.(MOLTO COSTOSI)MA NON SONO DELLE VERE PISTE CICLABILI,PERCHE'
NASCONDONO MOLTI PERICOLI COME SCRIVE IL LETTORE.

1 commento:

  1. Ho visto oggi che è stato chiuso l'attraversamento pedonale in cassanese che dalla via Monzese permetteva di congiungersi alla via Roma, chiaramente per invogliare i cittadini ad utilizzare il nuovo ponte.
    Evidentemente l'amministrazione dà per sicuro il funzionamento degli ascensori (mi viene quasi da ridere ...) perchè altrimenti l'unico modo di attraversare la strada (per alcune categorie di utente con passeggini, carrelli della spesa, biciclette, invalidi etc) è quello di sciropparsi un bel pezzo di strada (solo parzialmente ciclabile) fino alle "rotonde" del villaggio.
    E speriamo che a nessun ragazzino venga in mente di scavalcare il guardrail per far presto ...

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.