giovedì 15 novembre 2012

UN COMPLEANNO IMPORTANTE PER UN ANNO PIENO DI IMPEGNO CIVICO



GRAZIE A TUTTI I CITTADINI

Oggi Festeggiamo  il nostro primo anno di vita politica, come Sinistra Ecologia e Libertà a
Segrate.

Avremmo voluto certamente fare di più per la nostra città, per i suoi cittadini, per le loro esigenze, le loro e nostre aspettative.

 Possiamo comunque ritenerci orgogliosi  per il gran lavoro fatto, nonostante non abbiamo una rappresentanza in Consiglio Comunale siamo riusciti  a mettere al centro della discussione politica e consiliare, molte nostre proposte e interventi.
 Riteniamo importanti alcune nostre iniziative, le  battaglie intraprese e sostenute, le denuncie, le proposte e gli interventi effettuati, nonché i risultati importanti che siamo riusciti ad ottenere per la nostra comunità.

 Quello che ci rende  più felici, che ci spinge a intensificare ancor di più il nostro impegno civico-politico, è il crescente apprezzamento, i ringraziamenti che arrivano dai cittadini (sia di destra che di sinistra) con le loro e-mail.
L'aumentare in modo esponenziale, giorno per giorno, dei contatti e delle pagine visitate sul nostro blog, ma sopratutto, l'aumentare delle segnalazioni, delle richieste di interessamento e di intervento sui più svariati problemi, che arrivano sempre più da ogni quartiere.

Questo si che ci fa piacere, perché conferma sempre più che siamo sulla strada giusta, che il nostro impegno civico-politico è apprezzato ed è quello che i cittadini si aspettano dalle forze politiche, dalla politica.
Una politica non fine a se stessa ed attenta solo ad occupare il potere e perpretare se stessa, una politica che torni a svolgere la sua funzione di guida morale e progettuale che torni a dare e trovare soluzioni.

Una politica che perda la presunzione di onnipotenza, di saper tutto e tutto decidere, che esca dalle segrete stanze e dai salotti buoni e torni in strada ad ascoltare.
 Perché solo li, fra la gente, si può sapere cosa  la comunità si aspetta, quali sono le reali esigenze e aspettative, quali sono i veri problemi che l'individuo o la comunità si aspettano che noi risolviamo.

Questo e il nostro modo di far politica e siamo noi a dover ringraziare  voi che ci seguite, che ci segnalate, che ci chiamate ad ascoltarvi, che ci fermate e ci stimolate a continuare, perché e grazie a voi, se riusciamo a svolgere quella funzione sociale-politica che ci viene dal cuore, dalla passione e dal senso civico


Grazie a voi, che ci dimostrate che i partiti come i politici non sono tutti uguali, questo ci gratifica personalmente e ci rende orgogliosi di essere parte di questo, che è un piccolo ma grande partito al servizio della comunità

GRAZIE A VOI

Procopio Gregorio Andrea
Segretario Cittadino
Sinistra Ecologia e Libertà Segrate
Circolo Enrico Berlinguer

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.