lunedì 12 novembre 2012

I SOLDI SPRECATI DAL COMUNE DI SEGRATE.


Ascensori “orinatoi” e scritte, vandali scatenati al ponte di Rovagnasco

DA SEGRATEOGGI.IT 
A sei mesi esatti dalla sua inaugurazione, siamo andati a verificare le condizioni del nuovo ponte ciclopedonale che attraversa la Cassanese, all’altezza di Rovagnasco.
Uno degli ascensori, ricoperto di scritte
La scorsa settimana è stato tolto l’impianto semaforico pedonale provvisorio che si trovava proprio vicino al ponte, e ora che i cittadini sono “costretti” a usarlo, anche per passare in bicicletta, ci è arrivata qualche segnalazione sullo stato dei quattro ascensori in funzione. A un controllo abbiamo constatato che, nonostante la presenza di telecamere di sorveglianza, che anzi, come testimoniato da alcuni cittadini, vengono girate dall’altra parte dagli stessi vandali per agire indisturbati, i soliti incivili hanno riempito di scritte le porte e l’interno degli ascensori. Ma non è questa la cosa che dà più fastidio agli utenti: è, piuttosto, l’odore sgradevolissimo all’interno. Pare infatti che alcuni li abbiano scambiati per bagni pubblici e, probabilmente di notte, li usano per urinare: il tanfo è disgustoso, considerando poi che chi usa di più gli ascensori, oltre ai ciclisti, sono anziani, donne incinta o mamme con bambini piccoli. Oltre a una pulizia più approfondita, quello che ci vorrebbe sarebbe più civiltà da parte di tutti.
Rifiuti tra gli alberi ai piedi del ponte, a Rovagnasco
Lo stesso dicasi per i rifiuti disseminati tra gli alberi, ai piedi del ponte dalla parte di Rovagnasco: tra i rami bassi dei pini, praticamente rasoterra, si nascondono sempre resti di bivacchi, come bottiglie di birra e cartacce. Anche qui, con un po’ di maleducazione in meno, tenere pulito e in ordine non sarebbe così complicato.
Aggiungiamo e consigliamo a SEGRATE OGGI di fare
una verifica alla passarella a fianco del ponte degli
specchietti,ne vedrete delle belle.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.