sabato 6 aprile 2013

BOFFALORA, MA QUALE NUOVO PROGETTO?

 PROCEDIMENTO VAS
 PER LA VARIANTE BOFFALORA ( SANTA MONICA) 

Dal sito del Comune, possiamo venire a conoscenza che è stato avviato il procedimento VAS per la variante Boffalora-Santa Monica.
Quello che non è dato di sapere è, quali siano i nuovi accordi scaturiti e sottoscritti dal Comune e i costruttori, dopo la scadenza della convenzione mai rispettata dagli operatori.

Sarebbe importante, essenziale e corretto, che la nuova convenzione ( visti i trascorsi,  "giudiziari o fallimentari che siano" ) fosse di dominio pubblico e che tutti i cittadini possano verificare.

Sarebbe veramente grave, se all'interno della nuova convenzione non fossero inserite tutte quelle garanzie ( visti i trascorsi, anche quelle apparentemente superflue ) per il comune che, non essendo state inserite nella prima convenzione ci hanno messo in seria difficoltà.

Sarebbe grave, se non fossero state inserite tutte le garanzie che, impegnano l'operatore a risolvere definitivamente, ed a proprie spese, tutti i gravi problemi aperti nel primo lotto già costruito.
A risolvere tutti i gravi problemi, anche economici, causati per inadempienza o per errori progettuali o costruttivi  ai malcapitati acquirenti. 

Ma vi è una cosa che sarebbe ancor più grave e sconcertante, se nella nuova convenzione, non si fosse tenuto debitamente conto di tutte le indicazioni e prescrizioni, che all'unanimità, ha dettato la Commissione Consiliare  Ancora.

In attesa che, non solo a parole, la trasparenza Amministrativa, porti a pubblicare integralmente sul sito del Comune la nuova convenzione. vi alleghiamo il link per la dovumentazione relativa all'  Avvio Procedimento VAS della variante al PII "Boffalora"

DOCUMENTI 





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.