mercoledì 17 aprile 2013

SOLIDALI CON I LAVORATORI DEL SAN RAFFAELE

Image Article San Raffaele, tensione tra lavoratori e polizia Sindacato: due persone contuse

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' SEGRATE ESPRIME LA MASSIMA SOLIDARIETA' AI LAVORATORI DEL SAN RAFFAELE.

DI MARZO PINO COORDINATORE CITTADINO


Milano, 16 aprile 2013 - Clima di tensione questa stamattina all’ospedale San Raffaele di Milano tra polizia e un’ottantina di lavoratori che si fronteggiano all’accettazione bloccata dalla forze dell’ ordine dopo le occupazioni di ieri. Secondo quanto riferito da fonti sindacali tra i dipendenti vi sarebbero due contusi. I due lavoratori sono stati portati al vicino pronto soccorso con un collarino.

La protesta è scattata dopo l’invio da parte dell’azienda di una quarantina di lettere di licenziamento, col rischio che ne giungano altre 200. ‘’Tenteremo ancora di entrare e occupare l’accettazione - a spiegarlo è Daniela Rottoli, coordinatrice dell’Rsu del San Raffaele -  con una forma diversa, se ci riusciamo, anche se la polizia rimarrà a presidiare probabilmente fino alle 18 di questo pomeriggio, quando l’accettazione chiudera’’’.


La decisione del sindacato di bloccare il funzionamento dell’ accettazione (dove ora sono state bloccate le porte), costringendo di fatto i colleghi che vi lavorano ad andarsene,è  stata presa ‘’per dimostrare che senza quei lavoratori, come gli altri che vogliono licenziare, l’ospedale e’ destinato a fallire. Molti colleghi che lavorano in accettazione sono stati d’accordo con questa forma di protesta, altri no’’.

Fuori dall’accettazione c’e’ un centinaio di lavoratori, ‘’non molti di piu’ - continua Rottoli - perche’ non abbiamo l’autorizzazione per fare l’assemblea, ne’ piu’ permessi, e con il ricatto delle lettere di licenziamento, molti colleghi non scendono’’.I pazienti e le persone che oggi si recano all’ospedale per fare visite ed esami verranno fatti andare direttamente nei reparti di destinazione, senza farli passare per l’accettazione. 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.