mercoledì 24 aprile 2013

SAN RAFFAELE I LAVORATORI SUBISCONO CONTESTAZIONI DISCIPLINARI


[Milano] San Raffaele: contestazioni disciplinari ai lavoratori in lotta

Oggi, al San Raffaele, la giornata era iniziata male: stanno arrivando a singoli lavoratori contestazioni disciplinari per aver partecipato alle assemblee di questi giorni, non autorizzate dall'azienda. Sono sopraggiunte altre lettere di licenziamento
.

Poi c'è stata questa mozione approvata nel pomeriggio dal Consiglio Regionale che prende netta posizione contro l'operato dell'azienda del San Raffaele, aprendo un tavolo di confronto, senza pregiudiziali, sia con le RSU che con l'azienda.
Questo non obbliga l'azienda ad accettare i contenuti espressi nella mozione del Consiglio Regionale, ma comunque esercita una bella pressione, dal momento che il 90% nel fatturato del San Raffaele lo si deve alla assistenza pubblica.
Si ha l'impressione che la lotta di questi giorni cominci a dare i suoi primi, se pur ancora acerbi,  frutti.
Fonte USI/AIT




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.