martedì 16 aprile 2013

COSA SI INVENTA PER APPARIRE IL SINDACO DI SEGRATE.SI

AGGIUNGIAMO NOI SI OCCUPI DI PIU' DEI PROBLEMI DEI CITTADINI,SPECIALMENTE DEL SAN RAFFAELE,VISTO CHE PARECCHI LAVORATORI ,RISIEDONO A SEGRATE.






Una “catena umana” per trasferire i libri alla nuova biblioteca di Segrate


 SEGRATE OGGI
Sarà una lunga cordata tra cittadini che attraverserà la città, unendola in un simbolico abbraccio “culturale”. L’originale idea proposta dall’Amministrazione per l’inaugurazione del nuovo centro civico “Giuseppe Verdi”, il prossimo sabato 25 maggio in via 25 Aprile, è quella di creare una “catena umana” di persone che si passeranno uno a uno gli ultimi libri rimasti nella sede di via degli Alpini, per trasferirli nella nuova biblioteca di Segrate.

Dagli scaffali di via degli Alpini, gli ultimi libri saranno trasferiti “a mano” nella nuova sede in via XXV Aprile
Il centro polifunzionale ricavato all’interno del vecchio palazzo comunale, infatti, ospiterà anche la nuova biblioteca di Segrate che godrà di spazi più ampi e rinnovati. L’iniziativa ha l’intento di coinvolgere attivamente i cittadini-lettori nel passaggio dei libri dalla vecchia sede della biblioteca a quella nuova, per renderli protagonisti di questo cambiamento così significativo che riporterà la “cultura in centro”. L’invito a partecipare alla catena umana per il trasferimento degli ultimi volumi (una decina circa) dalla vecchia sede alla nuova biblioteca di Segrate, che si svolgerà attorno alle 15.30, è aperto a tutti i cittadini e a tutte le realtà del territorio, associazioni comprese, e il Comune confida nella attiva ed entusiastica partecipazione del maggior numero di persone. Al fine di permettere un’ottimale organizzazione dell’evento, è necessario che le adesioni all’iniziativa arrivino in Comune entro il 10 maggio.
Si può fare richiesta per partecipare alla cordata umana alla sezione Cultura, Sport e No-Profit, inviando una email al seguente indirizzo:cultura@comune.segrate.mi.it. I partecipanti riceveranno in omaggio alcuni gadget messi a disposizione da 3M.
“Vorremmo valorizzare questo importante passaggio coinvolgendo i cittadini e tutte le realtà del territorio perché sia un momento veramente partecipato dall’intera comunità segratese. Mi auguro che ci sia un notevole riscontro – ha dichiarato il sindaco Adriano Alessandrini – Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno unirsi a noi per dare il via, con questa iniziativa, all’inaugurazione del nuovo Centro culturale che festeggeremo con una settimana di eventi dedicati a tutte le età”.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.