lunedì 29 aprile 2013

IL MOSTRO A SEGRATE

IL CENTRO COMMERCIALE TORNA IN GIUNTA

Ultima ora,

E sempre un'emozione, incontrare l'uomo più potente ed unico e vero padrone di Segrate e del suo destino, mentre beve tranquillamente un caffè, al bar Centrale del piccolo feudo di provincia.

Vederlo sorseggiare tranquillamente il suo caldo caffè, attorniato da uno stuolo di cortigiani e fidi giullari, architetti e costruttori, del nostro triste destino
Osservarlo  mentra pensa a che cosa dire, a cosa imporre, a cosa ordinare, a che ribrotti e punizioni impartire a chi promette e non mantiene, a chi inaffidabilmente assicura e assicurava, a chi ha ricevuto senza dare, a chi per ora e solo un costo senza guadagno, a chi potente un tempo o potente ora è in attesa di ordini da eseguire e strategie da perseguire.

Guardarlo avviarsi nel primo pomeriggio ( 16,30 ) verso la sede della sua municipalità, dove ad attenderlo ansiosi e preoccupati, vi sono tutti i suoi fidi e sottomessi esecutori, pronti a ricevere gli ordini da eseguire e mettere in atto le iniziative, per portare a termine la strategia pianificata.

Pronti a offrirgli quel che manca per divenir il re assuluto, l'unico esecutore e appaltatore di ogni destino, di ogni progetto, di ogni strada, pronti a prostrarsi al suo cospetto, regalandogli sommessamente qualche altro obolo, qualche altro risparmio o affare.

Non dura molto la visita alla municipalità del suo feudo, già alle 19 i sottoposti hanno recepito gli ordini impartiti, senza obbiettare, senza eccepire e ci mancherebbe altro.
Gia alle 19, il Re puo tornarsene alla sua  reggia, sicuro che  ogni suo ordine e ogni suo volere sarà eseguito dai suoi fidi scudieri sul territorio,
Gia alle 19 il nostro destino, quello del nostro territorio e del nostro futuro è pianificato, gia alle 19 Re Antonio è certo che la strada è spianata.

Procopio Gregorio  Segretario Cittadino SEL SEGRATE.






2 commenti:

  1. CON CHI ERA L'INCONTRO? CON LA MAGGIORANZA, CON L'OPPOSIZIONE? O CON ENTRAMBI

    RispondiElimina
  2. Perchè? C'è una maggioranza? C'è un'opposizione?

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.