martedì 14 maggio 2013

IL SOGNO DELL' IMPERATORE SEGRATESE.E DEL CONDOTTIERO BERGAMASCO.SOCIETA' PER AFFARI!


Cassanese bis, assessore: serve accelerazione

9 maggio 2013 
(Ln - Milano) "Accelerare le procedure burocratiche, per arrivare all'apertura dei cantieri della Cassanese bis il prima possibile". È l'impegno preso dall'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, durante un incontro di confronto sull'Accordo di programma Segrate-Cassanese bis, alla presenza dei rappresentanti degli Enti locali, (Comune di Segrate e Provincia di Milano) e dei vertici dell'azienda australiana Westfield.

OPERA STRATEGICA - La Cassanese bis è un intervento inserito tra le opere strategiche nazionali e rappresenta un tratto di collegamento indispensabile tra la Brebemi e la città di Milano e consentirebbe un efficientamento del Terminal intermodale di Segrate, oggi sottoutilizzato, oltre all'opportunità di attrarre un ingente finanziamento da parte dell'azienda australiana Westfield, disposta a investire in Regione Lombardia oltre un miliardo di euro.

INDOTTO DA 10.000 POSTI DI LAVORO - "Non possiamo più permetterci ulteriori ritardi - spiega l'assessore alle Infrastrutture -. Ci troviamo di fronte a un'opera importante per il traffico dell'hinterland milanese e per attrarre nel nostro Paese un ingente investimento che porterà almeno 10.000 nuovi posti di lavoro". Entro la fine del mese di maggio è in programma una riunione tecnica, al termine della quale l'assessore porterà il progetto all'attenzione del ministro delle Infrastrutture per arrivare, a breve, all'approvazione da parte del Cipe.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.