lunedì 20 maggio 2013

RIFIUTI ZERO UN OBBIETTIVO POSSIBILE

Sostegno alla proposta di legge Rifiuti Zero

                                 SEL SEGRATE SI ATTIVA 
PER UNA SOCIETA' SOSTENIBILE

Il coordinamento segratese di SEL  ha deciso di sostenere la campagna per la raccolta delle firme a sostegno del Disegno di legge di iniziativa popolare presentato in Cassazione il 27 marzo 2013 sulla proposta di Legge Rifiuti Zero per una società sostenibile.

"SEL condivide i principali punti del disegno di legge e in particolare: far rientrare il ciclo produzione-consumo all'interno dei limiti delle risorse del pianeta; assicurare l'informazione continua e trasparente alle comunità in materia di ambiente e rifiuti; ridurre la produzione dei rifiuti del 20% al 2020 e del 50% al 2050 rispetto alla produzione del 2000; recepire ed applicare il risultato referendario del giugno 2011 sull'affidamento della gestione dei servizi pubblici locali"

"Condividiamo inoltre le misure individuate per il raggiungimento di questi obiettivi, quali la promozione e l'incentivo, anche economico, di una corretta filiera di trattamento dei materiali post-utilizzo; lo spostamento delle risorse dallo smaltimento e dall'incenerimento verso la riduzione, il riuso e il riciclo; la sanzione del principio "chi inquina paga" prevedendo la responsabilità civile e penale per il reato di danno ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.