martedì 21 maggio 2013

ANTONA IN MAGGIORANZA ECCO IL DOCUMENTO SOTTOSCRITTO



 DALL’AMMINISTRAZIONE SEGRATESE 
DEMAGOGIA PREELETTORALE E DOCUMENTI SEGRETI

  IN FONDO IL DOCUMENTO PREELETTORALE CHE LO PROVA

Tanti e gravissimi sono i problemi che attanagliano Segrate e che meriterebbero attenzione e risposte urgenti:
 Vi sono i problemi correlati all’arrivo della Brebemi, con la Cassanese e la via Morandi trasformate in autostrade urbane, sempre intasate al pari della Rivoltana, con tutte le pesanti conseguenze sulla vivibilità sull’inquinamento e sulla salute dei cittadini.

Vi sono i problemi di bilancio, conseguenti di una politica del territorio sbagliata e rilevatasi fallimentare, che ha svenduto ogni angolo del nostro territorio non portando i frutti auspicati.

Vi è il problema del lavoro, della disoccupazione, delle imprese, dei negozi di vicinato, sempre più in crisi e in difficoltà.

Tanti altri sono i problemi urgenti che richiederebbero attenzione, ma questa Amministrazione anomala,   formata da gruppi nati in corso d’opera per preservare i propri interessi, agisce e pensa  a ben altro.

 Cavalcando demagocicamente e strumentalmente l’indigniazione della popolazione, già pensa a mettere le basi su cui incentrare la propria demagocica campagna elettorale.

Già nella prima uscita, il gruppo capitanato dal Sindaco, transfughi dal Pdl cosidetti indipendenti, si sono presentati proponendo il taglio delle spese per la politica locale, proponendo il taglio del gettone di presenza, dello stipendio degli Assessori, ma si son guardati bene da proporre il taglio dello stipendio del Sindaco e soprattutto del faraonico impegno economico, che grava sulla collettività, il suo personalissimo staff personale.

Lo stesso Sindaco in Consiglio Comunale, spiazzando e sorprendendo la sua stessa maggioranza, annunciava solennemente che avrebbe operato un reiquilibrio degli incarichi assessorili, tagliando qualche testa.

Quest’annuncio si è rilevato come è evidente, solo una battuta demagogica ad uso e consumo della stampa e soprattutto dell’opinione pubblica, che ha creato però non pochi mal di pancia all’interno della maggioranza e soprattutto fra gli indipendenti, già quasi pentiti di averlo seguito abbandonando il PDL.

Si perché, la testa che dovrebbe cadere dovrebbe essere proprio del loro stesso gruppo, dato che la lega ha subito messo le mani avanti, annunciando la propria indisponibilità al sacrificio e contrattando l’immunità con l’assenso a scelte fino a ieri inaccettabili e soprattutto, all’assenso all’entrata in maggioranza di Antona.

Il PDL, almeno quello vero, formato da Casadio e Borlone, di certo non sono disponibili a rinunciare all’unico Assessore che gli rimane, nonostante sia il partito di maggioranza relativa, sempre più spesso si contrappongono ai giochi e giochini degli indipendenti, chiedendo con forza di tornare a far politica in modo chiaro e trasparente, abbandonando il populismo demagogico e le strumentalizzazioni atte a  per perpetrare il potere.

Il PDL quello rimasto li solo per essere il braccio e l’orecchio lungo degli indipendenti, è sempre più in difficoltà a mascherare il proprio ruolo e il proprio incarico, ricevuto da mentore Zanoli.
Nonostante annuncino unità, si ritrovano a votare e ad avere posizioni diametralmente opposte ormai su tutto e anche sull’entrata in maggioranza di Antona, come si può rilevare dal documento sottoscritto e dalle discordanti e contrarie dichiarazioni in merito, di Casadio e Borlone.

In tutto questo marasma, tenuto insieme da un unico collante, il potere, il Sindaco è costretto all’ennesima figuraccia, rimangiandosi quanto detto in Consiglio e dichiarando ad un giornale, che sul taglio degli assessori non spetterà più a lui ma ai partiti, smentendo di fatto il suo braccio destro e sinistro Zanoli, che sempre su un giornale aveva rilaciato la necessità del taglio degli assessori  e  che sarebbe stato il Sindaco a decidere e nessun altro.

Ma a che serve il taglio di un Assessore, serve veramente a ridurre le spese, no! Serve come detto prima, a prepararsi ad una campagna elettorale improntata sulla demagogia e sul populismo, serve soprattutto a dare il giusto compenso ad Antona, che si è dimostrato più fidato di altri e che comincia a dare segni di insofferenza all’attesa.

E allora demagogia per demagogia, noi volevamo sfidare il Sindaco a non fare la figura del chiacchierone, a mettere in pratica le sue enunciazioni, i suoi impegni solenni presi pubblicamente in un luogo, che merita il massimo rispetto, soprattutto dal Sindaco, il Consiglio Comunale.

E allora se è vero che la Lega è sovrarappresentata, gli tolga il Vice Sindaco, un Assessore, la Presidenza, se è vero che il gruppo misto più Seracini hanno gli stessi consiglieri della lega, dia un assessore a loro.

 Anche il Pdl ne meriterebbe uno in più, sono in quattro, uno in più della Lega, eppure hanno un solo Assessore.
 E il posto ad Antona da dove lo tiriamo fuori, c’è solo un modo di far quadrare i conti, quello che il posto ad Antona lo dia la Lega, perchè se cosi non fosse, come spiegherebbe a chi la seguita fra gli indipendenti,  che questa avventura si sta trasformando per loro in un bumerang e per lei e per Antona, come si vede nel documento sotto, in un assicurazione per il potere.

Ma noi ripudiamo questa demagogia, questi giochi per il potere, questi accordi sommersi in funzione del mantenimento potere a scapito  della Città, dei Cittadini, dei gravi problemi che ci troviamo ad affrontare e a dover risolvere in fretta per il bene comune.

Sono mesi che siete fermi su questa tratta dei posti, sono mesi che tenete ferma una città che non può più aspettare e che non può più sopportare questi subdoli giochi di potere  che sono cosi evidenti e chiari dal documento spartitorio che avete redatto

Procopio Gregorio Andrea
Segretario Cittadino
Sinistra Ecologia e Libertà Segrate







3 commenti:

  1. Scusa il link è quello del nostro preofilo face dove si vede bene un attimo e lo pubblico anque qui ciao e scusa

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.