martedì 7 maggio 2013

LA PERICOLOSITA' DI VIA MORANDI A SEGRATE

E' da tempo che denunciamo che
Via Morandi e' pericolosa.Molto
Trafficata in particolar modo da
Camion.

Segrate, 7 maggio 2013 - È in condizioni gravissime il pedone investito questa sera lungo la via Morandi, travolto da un autoarticolato mentre attraversava la strada. L’uomo, il 73enne G.C., è stato è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele, dove i medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza nel tentativo di salvargli la vita.

L’incidente è accaduto poco dopo le 19. L’anziano, che è molto noto in città per essere stato il barbiere storico di Segrate, stava rientrando verso casa dopo la consueta passeggiata pomeridiana. Il pedone non aveva ancora concluso l’attraversamento quando, all’improvviso, sarebbe stato travolto da un camion proveniente dal “ponte degli specchietti”. La dinamica è ancora in corso di accertamento, gli agenti stanno lavorando per capire i motivi che hanno impedito all’automezzo di fermarsi.

Quel che è certo è che il pedone non era sulle strisce pedonali, visto che in quel punto non esistono. Anzi, un tempo c’erano, ma poi sono misteriosamente scomparse. Recentemente alcuni abitanti dei civico 50 di vai Morandi, il condominio dove risiede G.C. e in cui vivono una novantina di famiglie, avevano raccolto delle firme per chiedere di ripristinare l’attraversamento pedonale in una delle zone più trafficate del centro cittadino.

1 commento:

  1. Buongiorno
    credo che la prevista realizzazione della tangenzialina di milano oltre sia inevitabile ed urgente sopratutto in vista dell'apertura della brebemi.
    Mancano i fondi ? Non sembrerebbe viste le attuali delibere della giunta per opere non essenziali come quella del 2.5 che destina 184.000 euro per la sistemazione a verde della rotatoria via cassanese/ fratelli Cervi

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.